Indicizzazione Sito Agenzia Immobiliare sui Motori di Ricerca

Come ottimizzare il sito web di una agenzia immobiliare per ottenere un posizionamento in testa ai motori di ricerca.

Home arrow Indicizzazione Sito Agenzia Immobiliare sui Motori di Ricerca
Indicizzazione Sito Agenzia Immobiliare sui Motori di Ricerca

Indicizzazione Sito agenzia Immobiliare sui Motori di Ricerca
Un’agenzia immobiliare che ambisce a promuovere i propri immobili su Internet non può “accontentarsi” di avere un sito web. E’ assolutamente indispensabile che le pagine del suo sito siano ben indicizzate sui principali motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave più strategiche.

Lo Studio Trebiano è in grado di ottimizzare il sito web della vostra agenzia immobiliare per ottenere un posizionamento in testa ai motori di ricerca.
Il mercato immobiliare è approdato alla Rete ormai da molto tempo, ma trovare casa utilizzando Internet è ancora da considerarsi come un’utopia ? A giudicare dalle statistiche non si direbbe proprio: da uno studio condotto nel 2004 dall'associazione nazionale americana degli agenti immobiliari è emerso che il 74% dei consumatori inizia il processo di acquisto di un'abitazione on-line, mentre il 75% si aspetta che il proprio agente immobiliare sia esperto di Internet.

E l’Italia non fa certo eccezione: secondo recenti rilevazioni, sono più di 1 milione gli italiani che utilizzano il Web per cercare casa e, in generale, sappiamo che è ben l'86% degli italiani che utilizza i principali Motori di Ricerca (Google, Yahoo, MSN Live, …) per trovare le informazioni che li aiuteranno ad effettuare un acquisto.

Ma allora, come mai il sito della vostra agenzia immobiliare riceve così poche visite e pochi contatti?


La verità sull’ Internet Marketing Immobiliare in Italia


La verità è che spesso il titolare di un’agenzia immobiliare sbaglia investimento per il proprio sito web. La tendenza è quella di spendere un sacco di soldi per avere un sito appariscente, di solito poco usabile e quasi sempre privo di un’architettura dell’informazione adeguata per un corretto posizionamento sui motori di ricerca che dovrebbe invece essere l’elemento cardine per il successo di un sito immobiliare.

Decidere di realizzare un sito per agenzia immobiliare senza investire parte del budget per implementare una efficace strategia di ottimizzazione del sito immobiliare per i motori di ricerca, accompagnata da una adeguata strategia di web marketing, è una scommessa persa in partenza: sarebbe come acquistare uno spazio pubblicitario dimenticandosi poi di pubblicizzarvi sopra ciò che intendevamo pubblicizzare. Un controsenso, appunto.

Lo Studio Trebiano è in grado di attuare re-design di siti di agenzie immobiliari ed ottimizzarne i contenuti per aumentare la sua visibilità sui motori di ricerca, sia attraverso una rigorosa organizzazione dei contenuti, sia attraverso l’utilizzo di tecniche SEO (Search Engine Optimization) elaborate appositamente per le dinamiche web del settore immobiliare.


Ottimizzare il sito di un'agenzia immobiliare sui motori di ricerca


Come è possibile aumentare i contatti provenienti da potenziali clienti che hanno realmente intenzione di acquistare casa, attraverso il posizionamento sui motori di ricerca di un sito immobiliare ?

Non ci sono molte alternative: un’indicizzazione stabile su Google della vostra agenzia immobiliare, nel medio e lungo periodo, può essere ottenuta esclusivamente attraverso una strategia SEO messa a punto specificatamente per un marketplace immobiliare ed in grado di “attirare” sul vostro sito potenziali compratori realmente in cerca di casa su Internet.

Tale strategia dovrà dunque riguardare sia l'ottimizzazione dei contenuti testuali del sito immobiliare, sia gli aspetti legati ad un’indicizzazione di tipo organico e al consolidamento di una efficace link popularity. Per una descrizione più dettagliata del metodo di indicizzazione sui motori di ricerca adottato dallo Studio Trebiano vi rimandiamo alla pagina specifica del nostro sito: posizionamento motori di ricerca.


Aumentare la competitività on-line di una agenzia immobiliare (senza credere alle favole)


Per una agenzia immobiliare, investire in un valido programma di posizionamento sui motori di ricerca rappresenta senz’altro il migliore investimento di marketing che si possa fare.

Che voi siate agenti immobiliari esperti, con anni e anni di esperienza alle spalle, oppure siate neo agenti immobiliari alle prese con la vostra prima esperienza di vendita immobiliare, lo Studio Trebiano potrà fornirvi un completo servizio di consulenza per sviluppare ed attuare un programma di indicizzazione immobiliare su Google e gli altri principali motori di ricerca (Yahoo, MSN Live, …).

Noi non vi diciamo cose del tipo: “Affidateci il sito della vostra agenzia immobiliare e vi faremo diventare ricchi dal giorno alla notte !”. Quello che possiamo garantirvi è invece che combinando la vostra conoscenza del settore immobiliare e le nostre competenze nel posizionare siti sui motori di ricerca e sviluppare strategie di web marketing, sarà possibile mettere a punto un perfetto piano per accrescere realmente la vostra competitività sul mercato immobiliare on-line.

Tags


immobiliare  promozione siti  search engine optimization  seo  web advertising  web marketing 

RICHIEDI UN'ANALISI DI FATTIBILITA'

Sei un agente immobiliare ?
Vorresti che il sito della tua agenzia immobiliare comparisse in testa ai risultati dei Motori di Ricerca per le parole chiave più strategiche per il mercato immobiliare di riferimento? Scopri subito come è possibile indicizzare il tuo sito sui Motori di Ricerca.
Compila il modulo seguente per richiedere analisi di fattibilità e preventivo gratuiti !

Nome:
Email:
Messaggio: