Radiohead innovatori del mercato discografico

In Rainbows, nuovo album dei Radiohead sarŗ disponibile solo online, in download digitale dal 10 ottobre 2007.

Home arrow Blog arrow Radiohead innovatori del mercato discografico
Radiohead innovatori del mercato discografico
giovedž 04 ottobre 2007
Radiohead
Il nuovo album dei Radiohead, intitolato In Rainbows, sarà disponibile solo on line, in download digitale, a partire dal prossimo 10 ottobre. L’evento è accompagnato da una eclatante novità che sicuramente non mancherà di creare subbuglio nel già martoriato mondo della discografia: chi scaricherà l'album potrà scegliere liberamente il prezzo da pagare !


Ma le sorprese non finiscono qui. Sempre sul sito dedicato al nuovo album www.inrainbows.com, è infatti possibile ordinare il Discbox, ovvero una versione deluxe dal costo piuttosto elevato (40 sterline), ma dal contenuto assolutamente strepitoso per i fans del gruppo: un lussuoso box di 2 CD e 2 vinili con il disco completo più altri 8 inediti, testi delle canzoni, fotografie digitali e chi più ne ha più ne metta.

Radiohead In Rainbows

Insomma, una trovata davvero originale con la quale la band lancia una sfida non solo alle case discografiche, producendo in maniera del tutto autonoma il nuovo lavoro, ma anche ai grandi distributori digitali come iTunes, Amazon e compagnia.
Da sempre band all’avanguardia sia sul piano musicale che su quello della comunicazione, i Radiohead sembrano così aver trovato la strada giusta per garantirsi il controllo totale sulla propria opera e sui relativi introiti economici.

Tags


comunicazione  contenuti digitali  ebusiness  musica  web strategy 
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy